I nostri servizi
Un prestito al consumo è un prestito che si riferisce a transazioni diverse dal settore immobiliare. Soddisfa principalmente le esigenze di liquidità del mutuatario che vuole finanziare l'acquisto di beni di consumo. Non deve necessariamente trattarsi di un prestito finalizzato, cioè un prestito che nasce nel momento in cui si acquista un prodotto e si presenta una fattura (come nel caso di un prestito per l'acquisto di un'auto). Un prestito al consumo viene concesso da un istituto di credito o da una banca specializzata, a condizione che il mutuatario sia in grado di ripagarlo. Pertanto, prima di richiedere un prestito al consumo, ogni mutuatario dovrebbe conoscere la propria solvibilità e scoprire i tassi di interesse offerti dal mercato dei prestiti al consumo.
A volte non hai abbastanza soldi per finanziare il progetto dei tuoi sogni. Un matrimonio, un viaggio, una macchina nuova o una ristrutturazione sono progetti di vita costosi che a volte richiedono un prestito personale. In ExpressFinance ti offriamo una nuova esperienza con un prestito personale online al 100% per finanziare il tuo progetto; potrai firmare il contratto da remoto e caricare direttamente i documenti necessari per completare la tua personale pratica creditizia. Questa richiesta di prestito personale online è progettata per essere semplice, veloce e trasparente. Una soluzione di finanziamento che ti permette anche di beneficiare di un tasso di interesse annuo fisso (o TAEG) estremamente interessante. Così potrai dare vita al tuo progetto senza preoccuparti del giorno successivo!
Il prestito personale è un prestito che viene definito “non finalizzato”. L'importo preso in prestito per un prestito personale non corrisponde all'acquisto di beni specifici (auto, moto, immobili, ecc.). Quindi, un prestito personale non si attiva con l'emissione di una fattura, come avviene per i prestiti “di scopo”, ma corrisponde solo al fabbisogno di liquidità della famiglia. In definitiva, il mutuatario può utilizzare l'importo del prestito come meglio crede, sia per finanziare beni di consumo (auto, frigorifero, generi alimentari, ecc.) sia per un altro servizio. Questa tipologia di prestito può essere erogata da una banca o da una finanziaria specializzata in prestiti. Il rimborso di un prestito personale è solitamente mensile. La durata specificata nel contratto dipende dall'importo del prestito e dalle capacità finanziarie del mutuatario. Le rate mensili tengono conto dell'importo totale e della scadenza del prestito, del TAEG e dell'assicurazione, se il mutuatario l'ha stipulata.
La tua casa ha bisogno di una ristrutturazione? Vorresti espanderlo? Sì, ma la ristrutturazione o la ristrutturazione green, come la ricostruzione, spesso richiede costi elevati. Se vuoi concretizzare il tuo progetto, scegli un prestito edilizio! ExpressFinance ti guiderà, ti consiglierà e ti offrirà un mutuo edilizio vantaggioso che potrai stipulare online in pochi minuti. Concentrati su questo tipo di prestito al consumo!
Un prestito auto è un prestito per finanziare l'acquisto di un'auto nuova o usata. Appartiene alla categoria dei prestiti al consumo. Questa tipologia di prestito nasce dall’acquisto di un’auto e non può essere utilizzato per acquistare altri beni, proprio come un prestito moto. Si parla di prestito speciale. Questo lo rende diverso da un prestito personale, che viene utilizzato per aumentare il flusso di cassa. Un prestito auto o prestito auto è quindi meglio riconosciuto dalle banche rispetto a un prestito personale. Prestito auto tra auto nuova o usata. Quando si acquista un veicolo nuovo o usato, il funzionamento del prestito auto non cambia. Naturalmente i prezzi tra un veicolo nuovo e uno usato sono molto spesso diversi. Di conseguenza, anche il volume del prestito non è lo stesso. Tuttavia, nel caso di un veicolo nuovo, la banca terrà conto dell'iniezione di liquidità al momento della rivendita del veicolo, se ciò avviene entro i primi cinque anni dall'acquisto. Sebbene il prezzo di un veicolo usato sia inferiore, il flusso di cassa della rivendita è spesso inferiore. Prima di richiedere un prestito auto, dovresti calcolare accuratamente i requisiti del prestito auto per avere un'idea dell'importo massimo del prestito che puoi richiedere.